Terrazzi, balconi e rooftop acquisiscono sempre più valore, rivelandosi spazi in cui dedicarsi al proprio benessere psico-fisico. E cosa se non una bella piscina per realizzare una vera e propria oasi privata? Leggi l'articolo per approfondire!
Terrazzi, rooftop e balconi acquisiscono valore giorno dopo giorno rivelandosi la soluzione ideale per ricavarsi la propria oasi di benessere.
Cresce l’esigenza di voler uno spazio esterno ben organizzato, fruibile, rilassante e divertente. Un desiderio che si manifesta soprattutto in città dove la natura è relegata ai parchi urbani e la privacy è messa in pericolo dall’architettura metropolitana.
Grazie a soluzioni architettoniche e progettuali personalizzate, terrazzi, rooftop e balconi possono diventare la risposta a questa necessità. Non parliamo solo di fiori e piante. Le soluzioni per ricavarsi la propria oasi di benessere integrano piscine e vasche idromassaggio perfette per terrazze e attici di qualsiasi dimensione.
Certo non si tratta solo di design. Per questo è necessario affidarsi agli esperti per valutarne tutti gli aspetti critici e pianificare un progetto su misura. èLUNAPIENA collabora con geometri, architetti e designer per garantirvi un risultato impeccabile, sicuro e ad hoc con le esigenze strutturali e i desideri personali.
Quale piscina si può mettere su un terrazzo?
Per terrazzi e balconi le piscine fuori terra, ovvero piscine dotate di una struttura che poggia sul pavimento, rappresentano la soluzione più pratica. Si tratta di piscine leggere, modulari e personalizzabili che soddisfano la voglia di chi desidera trasformare il proprio terrazzo in un outdoor dinamico in cui rilassarsi e divertirsi con famiglia o amici.Grazie alla progettazione dell’intero spazio outdoor la piscina fuori terra non deve necessariamente essere un monolite appoggiato in balcone: uno studio paesaggistico efficace può rendere lo spazio esterno un ambiente esclusivo. Prima di installare una piscina in terrazzo, però, è necessario prendere in considerazione diversi aspetti tecnici e burocratici, ovvero capacità di tenuta, peso della piscina, presenza delle utenze necessarie.
Terrazzi con piscina: come arredare e decorare lo spazio circostante?
Ora che gli aspetti tecnici della piscina fuori terra sono stati evidenziati, passiamo al cuore del progetto: la vivibilità.Per rendere un terrazzo o un balcone accogliente è necessario realizzare un progetto completo, che includa vegetazione, vasi, panche, tavoli, … e tutto il necessario per rendere questi spazi outdoor vivibili e pienamente fruibili.
Forti di una pluriennale esperienza nel settore noi di èLUNAPIENA possiamo progettare da zero un terrazzo o balcone “chiavi in mano”: grazie a una consolidata rete di fornitori competenti ed affidabili, alla stretta collaborazione con architetti e progettisti e alla capacità di progettare e realizzare arredi da esterno su misura, offriamo a chi ci sceglie un servizio completo, coerente e duraturo.
Vasi e fioriere per creare atmosfera
Vasi e fioriere di design sono un ottimo alleato per creare la giusta atmosfera sul proprio terrazzo. Ad essi si aggiunge la scelta della vegetazione, la quale donerà vivacità e brio allo spazio outdoor. Le piante dovranno essere scelte in base alla temperatura e alle condizioni ambientali del luogo, nonché allo stile e all’atmosfera che si vogliono ottenere. Inoltre sarà importante scegliere piante in base alle proprie capacità di manutenzione considerando il tempo cui si potrà dedicare e la naturale propensione alla cura del verde. – Per approfondire vi invitiamo a leggere: Come arredare un balcone o un terrazzo con piante e fiori: 5 consigli utili per evitare errori e renderlo perfetto.Pergole e frangivista per uno spazio privato
Per delimitare le varie aree del tuo terrazzo o balcone ti verranno in aiuto pannelli frangivista e pergole.Oltre a delimitare l’area, la pergola permette di ombreggiare la zona proteggendo la piscina dai raggi UV. Esistono diverse tipologie di pergole da esterni: pergole bioclimatiche, pergole a vela, pergole a pannelli… Nel catalogo èLUNAPIENA troverete un ampio assortimento di pergole bioclimatiche e pergole in alluminio selezionate tra i migliori brand presenti sul mercato.
Insieme alla pergola, i pannelli frangivista aiutano a ritagliare uno spazio intimo e privato, per godersi la piscina fuori terra lontani da occhi indiscreti. I frangivista by èLUNAPIENA possono essere completamente personalizzati: colore, finitura e laseratura per incidere il motivo che più si preferisce.
Scegli èLUNAPIENA e per dare valore ai tuoi spazi
Progettare un terrazzo o un balcone con piscina non significa solo esaudire un desiderio, ma ampliare il valore della propria abitazione e aumentare la qualità della vita di chi vi abita.Creare un’area piscina sul proprio terrazzo aiuta a migliorare il comfort e a dare maggiore personalità al proprio outdoor, creando così una piccola oasi paradisiaca dove rilassarsi e rinfrescarsi nei giorni più caldi.
Progettare nel modo corretto un terrazzo o un balcone è molto più complesso di quanto sembra, ma grazie all’aiuto del team èLUNAPIENA ogni elemento verrà studiato e trattato come elemento fondamentale e imprescindibile per la creazione di un tutt’uno integrato, coerente ed esteticamente piacevole. Il risultato sarà sicuramente ricercato e di design!
Vasi, pergole, frangivista, … ogni componente d’arredo sarà realizzato su misura e personalizzato in base alle preferenze del nostro cliente e alle necessità architettonico-strutturali del suo immobile.
Contattaci subito per iniziare a progettare il tuo balcone o terrazzo dei sogni, così da poterti godere il sole non appena inizierà la bella stagione!Chiudi dettaglio