22 Aprile 2025 | Tendenze
Outdoor trends 2025
Design e cambiamento sono due concetti inscindibili e il 2025 ce lo dimostra con moltissime novità: colori, arredo, materiali e molto altro! Scoprite le tendenze outdoor 2025 in questa breve guida.
Quello del design è un mondo in continuo fermento!
Il cambiamento, la trasformazione e l’innovazione colpiscono ogni area del design: dal graphic design al fashion design, fino all’interior e all’outdoor design.
Da esperti del settore outdoor e freschi della nostra partecipazione a MY PLANT & GARDEN, non possiamo ignorare quelle che sono le tendenze del 2025 e quelle che verranno. Scopriamole insieme!
Arredi multifunzionali e sostenibili
Gli spazi esterni non sono più solo luoghi in cui rilassarsi e staccare la mente. Le persone cercano di trasformare il proprio outdoor in uno spazio multifunzionale, dove dedicarsi a hobby e passioni e non solo al proprio benessere psico-fisico. Per rispondere a tale esigenza accorrono in aiuto arredi versatili e multiuso.Ecco alcuni esempi:
- Cassapanche per esterno: Comode sedute con un ampio vano in cui conservare strumenti e attrezzature.
- Pannelli frangivista: Definiscono gli spazi, nascondono aree anti-estetiche e proteggono la privacy.
- Pergole bioclimatiche: Creano un ambiente intimo e circoscritto, proteggendo anche dal sole e dal freddo in base alla stagione.
Inoltre, gli arredi èLUNAPIENA sono realizzati in metallo e alluminio. Un materiale fatto per durare che donerà bellezza al vostro outdoor in ogni stagione.
Giardini verticali
I giardini verticali sono una delle soluzioni più gettonate: creano meravigliosi polmoni verdi e abbelliscono lo spazio esterno senza grandi ingombri. Non si tratta solo di scegliere piante rampicanti, bensì di creare piccole aree verdi “salvaspazio”.
Colori naturali
Tra gli outdoor trends 2025 spiccano palette cromatiche dai toni naturali, che si intrecciano e si connettono alla natura. Toni terrosi, neutri e pastello – come marrone, beige, verde salvia, terracotta … – si affiancano a colori più audaci e grintosi – come rosso, verde smeraldo, blu petrolio … – in modo armonico, creando ambienti rilassanti e in equilibrio con la natura circostante.
Gli arredi da esterno su misura èLUNAPIENA sono completamente personalizzabili. Persino nei colori. Questo ci permette di adattare facilmente ogni arredamento a stili diversi, soddisfacendo al meglio ogni esigenza!
Design modulari
Altri protagonisti indiscussi tra le tendenze 2025 sono gli arredi dal design modulare. Perfetti per chi cerca flessibilità, gli arredamenti componibili consentono di creare configurazioni sempre diverse e uniche, facilmente modificabili in caso di necessità e restyling in qualsiasi momento.Un esempio? Le fioriere da esterno su misura èLUNAPIENA: belle, pratiche, efficienti, su misura!
Outdoor ricercato ed elegante? èLUNAPIENA è la soluzione!
L’outdoor design 2025 si concentra sulla ricerca di equilibrio, funzionalità ed estetica. Gli spazi verdi acquisiscono così un ruolo poliedrico. Rilassarsi, svagarsi, dedicarsi a un hobby, rispondere a esigenze quotidiane, … L’obiettivo finale è quello di dare vita a spazi esteticamente appaganti, ma anche sostenibili, multifunzionali e confortevoli.Come tradurre in realtà questo concetto? Affidandosi agli esperti, che sapranno guidarvi in ogni fase del progetto: dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione all’installazione, lo staff di èLUNAPIENA saprà dare vita ai vostri sogni! CONTATTACI Chiudi dettaglio